Ambiente
L’attuale attenzione all’ambiente e la tendenza ad uno stile di vita sempre più green stanno influenzando profondamente il modo in cui le imprese fanno business.
Proprio per soddisfare questa nuova propensione, RPL ha ricercato presso le primarie compagnie petrolifere lubrificanti innovativi “eco-friendly” in grado di garantire vantaggi in termini di eco-sostenibilità ambientale mantenendo comunque prestazioni tecniche all’avanguardia.
La perdita di lubrificanti dovuta a trafilature, fuoriuscite e perdite accidentali può causare un danno ecologico (inquinamento del terreno, delle falde acquifere, etc.) e conseguentemente essere un pesante costo per le società. I lubrificanti biodegradabili sono stati specificatamente sviluppati per ridurre tali rischi.
Scegliere lubrificanti ecologici significa inoltre slegarsi dal petrolio, scegliendo prodotti realizzati con basi ottenute da fonti energetiche rinnovabili (basi naturali/esteri sintetici) riducendo l’inquinamento ambientale e le emissioni di CO2.