Servizi
La qualità della lubrificazione si basa principalmente, oltre che sulle proprietà dei prodotti stessi, sul modo in cui vengono utilizzati e su di un rigido controllo degli interventi di lubrificazione da effettuarsi.
La complessità di tale lavoro impone quindi il rispetto e la conformità di numerosi parametri (specifiche tecniche, frequenza di lubrifica e analisi, competenza operatori,…).
L’attività di RPL infatti non si limita alla semplice vendita ma riguarda tutto il ciclo vitale dei lubrificanti utilizzati all’interno dell’azienda, svolgendosi generalmente attraverso le seguenti fasi:
- studio dell’impiantistica e dell’automazione industriale: ci affianchiamo al Cliente studiandone le esigenze e sviluppando piani di lubrificazione personalizzati.
- Individuazione dei prodotti necessari allo svolgimento dell’attività e, dove possibile, razionalizzazione attraverso l’unificazione di prodotti tra loro interscambiabili ed eliminazione di lubrificanti superflui.
- Individuazione delle varie alternative offerte dal mercato e assistenza per la definizione del/i fornitore/i individuando i partner più idonei tra le primarie compagnie petrolifere operanti sul mercato italiano ed internazionale.
- Ottimizzazione delle scorte e gestione ordini al fine di ridurre i costi di magazzino, attraverso l’individuazione dei packaging più conformi a soddisfare le richieste di consumo mantenendo allo stesso tempo un occhio critico al prezzo.
- Studio di un piano di manutenzione con monitoraggio del prodotto in uso attraverso analisi periodiche.
- Se necessari, corsi di formazione del personale tecnico.
- In caso di possedimento dei requisiti richiesti, affiancamento nella gestione burocratica per l’ottenimento del permesso di acquisto in esenzione d’imposta.
- Possibilità di creazione di un stoccaggio c/terzi presso depositi nazionali abilitati.